Comune di Pogliano Milanese

Sito istituzionale del Comune di Comune di Pogliano Milanese

Letture totali: 9348

Area: polizia locale

Ufficio: POLIZIA LOCALE

Tutti i cittadini residenti ed in possesso di un cane hanno l' obbligo di iscriverlo all' Anagrafe canina. Fatta salva l' iscrizione all' anagrafe canina, sono esentati dall' identificazione mediante microchip, i cani già tatuati per effetto dell' iscrizione ai libri genealogici ufficiali di razza ed i cani per i quali il veterinario curante rilasci certificazione scritta d' incompatibilità all' applicazione del microchip per cause fisiche. - per i cani di razza iscritti ai libri genealogici: copia del certificato ENCI
- per i cani precedentemente iscritti in altra anagrafe canina: copia della precedente documentazione di iscrizione (numero di tatuaggio o di microchip assegnato)
- per i cani non iscritti in nessuna anagrafe canina: descrizione del cane. A seguito dell’iscrizione del cane verrà consegnato apposito microchip che dovrà essere applicato da un veterinario abilitato (libero professionista o dipendente ASL). Lo smarrimento o la sottrazione di un cane devono essere segnalati dal proprietario entro tre giorni al Comando di Polizia locale. Il proprietario è tenuto a segnalare entro 15 giorni, al Comune di iscrizione del cane, la cessione definitiva, o la morte dell’animale, nonché eventuali cambiamenti della propria residenza.

A CHI RIVOLGERSI: 

ASL Provincia di Milano n.1 - Rho
C.so Europa, 246 - Tel. 02 9320991