Comune di Pogliano Milanese - GUIDA AI SERVIZI: IMPOSTA SULLA PUBBLICITA' E DIRITTI SULLE PUBBLICHE AFFISSIONI
Vai al menu principale |  Vai ai contenuti della pagina

AREE TEMATICHE

SERVIZI ONLINE

ALTRI SERVIZI

NEWSLETTER [n]



GUIDA AI SERVIZI

IMPOSTA SULLA PUBBLICITA' E DIRITTI SULLE PUBBLICHE AFFISSIONI

Questo servizio è stato letto 6788 volte
Visualizza le news dell'area: tributi

Nel caso di diffusione di messaggi pubblicitari sul territorio comunale, in luoghi pubblici o aperti al pubblico, o che siano da tali luoghi percepibili, chi dispone del mezzo con cui vengono diffusi i messaggi pubblicitari, è tenuto al pagamento dell'Imposta sulla Pubblicità.
Chi dispone del mezzo pubblicitario è responsabile degli adempimenti inerenti l’imposta. Chi fornisce i beni o i servizi reclamizzati è obbligato in solido con chi dispone dei mezzi pubblicitari.

Sono tassate:
la pubblicità esterna (affissioni, insegne, cartelloni)
la pubblicità diretta (manifesti volantini, messaggi su veicoli o portati da persone)

L’Imposta sulla Pubblicità è alternativa rispetto al diritto sulle pubbliche affissioni.
La diffusione di messaggi pubblicitari è tassabile ove effettuata attraverso forme di comunicazione visive o acustiche, diverse da quelle assoggettate al diritto sulle pubbliche affissioni.
L’Imposta sulla pubblicità si applica limitatamente ai messaggi diffusi nell’esercizio di attività economiche.
Le affissioni sono effettuate negli appositi spazi riservati nell’ambito del proprio territorio e sono dovuti per manifesti di qualunque materiale contenenti comunicazioni aventi finalità istituzionali, sociali o comunque prive di rilevanza economica.
L’Imposta sulla Pubblicità colpisce la capacità contributiva espressa dalla spesa sostenuta per l’esposizione pubblicitaria; i diritti sulle pubbliche affissioni sono dovuti in relazione all’esplicazione di un servizio pubblico di esclusiva competenza comunale.

Il servizio di pubblicità e pubbliche affissioni a partire dall'anno 2009 è gestito da Gesem Srl alla quale ci si può rivolgere per chiarimenti e informazioni sulle tariffe. La stessa provvede con propri incaricati alla materiale esecuzione del servizio comunale delle pubbliche affissioni ed alle attività di accertamento e riscossione dei diritti sulle affissioni e dell'mposta sulla pubblicità.

A CHI RIVOLGERSI:

 

SPORTELLO GESEM
Via Toscanini, 1
20010 Pogliano Milanese (MI)

PER INFORMAZIONI E ORARI SPORTELLO COLLEGARSI AL SITO GESEM

https://www.gesem.it

COSA OCCORRE: