Comune di Pogliano Milanese - NEWS: MODALITA' PRESENTAZIONE PRATICHE

Questo articolo è stato letto 4431 volte
Pubblicato il: 17/03/2014    Segnala pagina su Facebook Segnala

MODALITA' PRESENTAZIONE PRATICHE

Si informano gli operatori interessati che a seguito dell'entrata in vigore delle norme previste dal D.P.R. 7.9.2010, n. 160 TUTTE le pratiche: SCIA, Richieste di Autorizzazione ecc., non sono più presentabili in forma cartacea e devono OBBLIGATORIAMENTE ESSERE INOLTRATE IN VIA TELEMATICA.

A tale scopo si INFORMA che la CCIAA svolge il ruolo di ricevimento, protocollo e invio delle pratiche e la verifica della correttezza formale delle pratiche stesse senza però alcuna funzione di controllo in merito ai requisiti di competenza comunale (urbanistici, edilizia, allaccio e scarico in fognatura ecc.) che dovrà comunque essere svolto dal Comune.

La SCIA lombarda e altri modelli SCIA non codificati dalla Regione, potranno essere compilati esclusivamente dall'applicativo SUAP (http://www.impresainungiorno.gov.it/sportelli-suap) a cui le imprese e i loro professionisti possono accedere con CNS (smart card o dispositivo di firma USB) e al quale dovranno associare le proprie credenziali di Telemaco.

Allo stesso tempo, l'Ufficio SUAP della Camera di Commercio provvederà a non accettare pratiche con modulistica scansionata e inoltrate 'Pec to Pec'.

Al termine della compilazione della SCIA, le imprese potranno decidere se presentarla contestualmente all'adempimento collegato della Comunicazione Unica a mezzo dell'applicativo Starweb, oppure inviare al SUAP solo la SCIA per effettuare l'adempimento della Comunicazione Unica al Registro Imprese nei successivi 30 giorni ancora previsti dalle norme.

L'applicativo SUAP, al pari del servizio Telemaco per le pratiche della Comunicazione Unica, se si utilizza la CNS per accedere all'applicativo, consente di conoscere lo stato di avanzamento delle SCIA, inoltrare integrazioni documentali sulla pratica inviata, effettuare la conformazione dell'attività del SUAP on line ed effettuare comunicazioni dirette verso il SUAP senza dover utilizzare la PEC.

Per maggiori informazioni cliccare qui

Per la verifica on line dello stato di avanzamento delle pratiche: cliccare qui

SI INFORMA CHE A TUTTE LE PRATICHE SCIA CHE VENGONO PRESENTATE DOVRA' ESSERE OBBLIGATORIAMENTE ALLEGATO COPIA DEL VERSAMENTO DEI DIRITTI SANITARI PER UN IMPORTO PARI AD €.50,00, CON LE MODALITA' DI SEGUITO INDICATE:

IL VERSAMENTO DOVRA' ESSERE EFFETTUATO NEL SEGUENTE MODO:

• BONIFICO BANCARIO A FAVORE DI ATS MILANO CITTA' METROPOLITANA c/o BANCA INTESA SANPAOLO FILIALE 01876 MILANO VIA VERDI 8 - IBAN IT52U0306909400100000046162.

CITARE NELLA CAUSALE "MILANO 1 - VERSAMENTO SCIA"

SI INFORMA ALTRESI' CHE A TUTTE LE PRATICHE SCIA CHE VENGONO PRESENTATE DOVRA' ESSERE OBBLIGATORIAMENTE ALLEGATO COPIA DEL VERSAMENTO PARI A:

• €.50,00 NEL CASO DI SCIA ORDINARIA;
  • €.60,00 NEL CASO DI AUTORIZZAZIONI.

Esclusioni: sono esclusi dal pagamento dei diritti di segreteria le seguenti tipologie di SCIA;

• SCIA per cessazione di attività;
  • SCIA per solo cambio di ragione sociale.

IL VERSAMENTO DOVRA' ESSERE ESEGUITO TRAMITE UNA DELLE SEGUENTI MODALITA':

• C/C POSTALE N.47938204 INTESTATO A COMUNE DI POGLIANO MILANESE SERVIZIO TESORERIA;
  • BONIFICO BANCARIO IBAN IT 46 H 05584 33600 000000028220;

SPECIFICANDO NELLA CAUSALE SCIA PER ... PIU' NOME DICHIARANTE.