Vai al menu principale |  Vai ai contenuti della pagina

AREE TEMATICHE

SERVIZI ONLINE

ALTRI SERVIZI

NEWSLETTER [n]



Questo articolo è stato letto 741 volte
Pubblicato il: 16/04/2008    Segnala pagina su Facebook Segnala

DOTE ISTRUZIONE

Delibera di Giunta Regionale 12 dicembre 2007,
DOTE ISTRUZIONE
La Regione Lombardia ha attivato le procedure relative all’applicazione della “dote istruzione” per l’anno scolastico 2008/09.
Sul sito della Regione Lombardia è stato pubblicato il Decreto dirigenziale 3 aprile 2008, n. 3276, consultabile sull’home page di ANCI Lombardia.
Poiché la dote sostituirà sia le borse di studio, sia i rimborsi di cui alla Legge n. 62/00, sia il buono scuola, ecc., è importante che i Comuni siano adeguatamente informati non solo per quanto di loro competenza, ma anche per poter fornire informazioni e supporto ai cittadini che intendessero presentare domanda alla Regione per usufruire di questo strumento innovativo.
Sarà Lombardia Informatica a curare l’aspetto tecnico della procedura, con apertura del nodo a partire dal 21 aprile 2008. I cittadini interessati potranno presentare le richieste on line, o tramite Comune, sino al 30 giugno 2008 secondo le modalità previste dal Decreto citato.

ANCI Lombardia ha chiesto e ottenuto dalla Regione che l’iniziativa della dote sia attivata a livello sperimentale nell’anno scolastico 2008/09 e che venga garantita una opportuna e capillare formazione ai Comuni lombardi. Sarà invece cura della Regione Lombardia raccogliere presso ciascun Comune i nominativi dei funzionari che dovranno essere accreditati dal sistema per consentire l’inoltro digitale della domanda.

Nei prossimi giorni verrà diramato il calendario dei percorsi di formazione che avranno luogo in tutti i Comuni capoluoghi di provincia e che consisteranno in due giornate di corso (una da tenersi a fine aprile / inizio maggio ed una entro giugno).

Sull’home page di ANCI Lombardia è pubblicato il materiale informativo messo a disposizione dalla Regione, nonché il testo delle circolari inviate in data odierna dalla Regione a tutte le scuole statali e paritarie della Lombardia..


Per ulteriori chiarimenti consultare il sito
http://www.regione.lombardia.it/wps/portal/_s.155/606/.cmd/ad/.ar/sa.link/.c/502/.ce/628/.p/408?PC_408_linkQuery=pagename=PortaleLombardia/GenDoc/PL_GenDoc_light_dotescuola,c=GenDoc,cid=1206433218038#628