CONFERIMENTO RIFIUTO SECCO INDIFFERENZIATO

Area: ambiente
Pubblicato il: 22/06/2022

Si ricorda che il conferimento della frazione di rifiuti secco indifferenziato è subordinato all'utilizzo dei sacchi con codice alfanumerico distribuiti alle utenze private e alle aziende.

Per tale ragione si procederà progressivamente ad etichettare e non raccogliere in maniera puntuale i sacchi del secco non conformi.

Qualora venisse segnalato il non ritiro, il cittadino/azienda sarà tenuto a diffenziare correttamente il contenuto, ed eventualmente riesporlo per il prossimo passaggio utile.

Il conrollo viene svolto nell'ottica dell'implementazione di una maggiore sensibilizzazione della cittadinanza alla raccolta differenziata e al corretto utilizzo dei sacchi con codice alfanumerico introdotti a partire dal 2019.