AGGIORNAMENTO ALBO PER PRESIDENTI DI SEGGIO ELETTORALE

Pubblicato il: 08/10/2021

ISCRIZIONE ALL’ALBO DEI PRESIDENTI

DI SEGGIO ELETTORALE ANNO 2022

Nell’Albo sono contenuti i nominativi di coloro ritenuti idonei e qualificati a prestare servizio come presidente di seggio elettorale.

L’elenco è tenuto ed aggiornato dalla Corte d’Appello di Milano, organo che provvede alla nomina dei Presidenti di Seggio in occasione delle consultazioni elettorali.

Le consultazioni elettorali richiedono un notevole impegno organizzativo ed una sinergia da parte dell’Amministrazione Comunale e dei Presidenti di Seggio, sia nella fase preparatoria che in quella di votazione e scrutinio, ed è per questa motivazione che chiunque presenta la richiesta di iscrizione all’Albo deve essere in grado di svolgere responsabilmente le funzione demandate dalla vigente normativa.

REQUISITI PER L’ISCRIZIONE

Per iscriversi all’Albo dei Presidenti di Seggio occorre:

• - essere cittadini italiani;
  • - avere un’età non superiore ai 70 anni;
  • - essere elettori del Comune di Pogliano Milanese;
  • - essere in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

La domanda (vedasi modello allegato), corredata dalla copia di un documento di identità, deve essere presentata:

- personalmente all’UFFICIO PROTOCOLLO

Piazza Avis Aido n. 6

20010 POGLIANO MILANESE – previo appuntamento telefonico al numero 029396441

- a mezzo mail all’indirizzo: info@poglianomilanese.org

- a mezzo PEC all’indirizzo: poglianomilanese@cert.legalmail.it

Si rammenta che l’iscrizione all’Albo resta valida finché l’interessato non presenta domanda di cancellazione o per perdita dei requisiti o per aver avuto una condanna per reati in materia elettorale.

QUANDO PRESENTARE LA DOMANDA DI ISCRIZIONE

La domanda può essere presentata fino al   31 ottobre 2021