AL VIA LA NUOVA EDIZIONE DEL CENSIMENTO PERMANENTE

Area: servizi demografici
Pubblicato il: 11/10/2021

Al via la nuova edizione del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni, che dal 2018 è diventato annuale e non più decennale, e che coinvolge ogni anno solo un campione rappresentativo di famiglie.
Nel 2021 le famiglie che parteciperanno al Censimento sono oltre  due milioni con il coinvolgimento di 4.531 Comuni sull’intero territorio nazionale.
Il Censimento permette di conoscere le principali caratteristiche strutturali e socio-economiche della popolazione che dimora abitualmente in Italia, a livello nazionale, regionale e locale e di confrontarle con quelle del passato e degli altri Paesi.

Anche il Comune di Pogliano Milanese è chiamato a partecipare all’indagine.

Il rilevatore incaricato allo svolgimento delle operazioni sul campo di azione è BARONE DARIO, persona fidata e munita di un cartellino di riconoscimento.

Il rilevatore è tenuto ad effettuare rilievi di immobili ed individuare le famiglie ivi dimoranti,  ad alcuni indirizzi estratti direttamente dall’ISTAT.

Il rilevatore effettua l'indagine a mezzo di   un’intervista in merito ai   componenti della famiglia, l’abitazione, le attività e gli spostamenti abituali.

Per eventuali dubbi ed informazioni è possibile contattare l’Ufficio Servizi Demografici ai numeri 0293964420 – 0293964421 o scrivere una mail all'indirizzo info@poglianomilanese.org.

L'indagine censuaria inizia ad ottobre e si protrae fino al mese di dicembre.

Si precisa che la  famiglia coinvolta è OBBLIGATA a rispondere al questionario.