SELEZIONE DI N. 1 TIROCINANTE PER DOTE COMUNE

Pubblicato il: 16/11/2022

Avviso pubblico n. 23/2021 del 15/11/2022

DOTE COMUNE 2022

Selezione di n. 106 tirocinanti per la realizzazione di progetti di “DoteComune” in Lombardia

ANCI Lombardia ha pubblicato un nuovo bando di selezione per n. 106 progetti di tirocinio destinati a persone che intendano sperimentare i progetti di Dote Comune.

Dote Comune è organizzato e promosso da Regione Lombardia, ANCI Lombardia e Comuni aderenti.

Si tratta di un percorso formativo e professionale che offre l'opportunità di conoscere da vicino la realtà dei servizi erogati dalla Pubblica Amministrazione, con la possibilità di acquisire nuove competenze.

Possono partecipare alla selezione per l’assegnazione di una Dote cittadini italiani, dei paesi dell'Unione Europea ed extracomunitari con regolare permesso di soggiorno, residenti in Regione Lombardia, siano essi persone in cerca di prima occupazione o disoccupati a partire dai 18 anni.

La durata può variare, da un minimo di 3 mesi, fino ad un massimo di 12 mesi.

E' richiesto un impegno di 20 ore settimanali, comprensive delle ore di formazione.

Agli assegnatari saranno garantiti:
- indennità mensile di € 300,00;
- attestato finale di partecipazione;
- apertura posizione INAIL e relativa copertura assicurativa;
- assicurazione RC.

Per conoscere tutti i progetti vai alla pagina https://www.dotecomune.it

DOTE COMUNE – POGLIANO MILANESE

Anche il Comune di Pogliano Milanese ha aderito al progetto Dote Comune.

Nel Bando n. 23/2021 del 15.11.2022 di ANCI Lombardia è disponibile n. 1 progetto per l'Area Ufficio Tecnico (Cod. PMS232112K01), come operatore d'ufficio, per un periodo di 12 mesi, riservato a giovani disoccupati e lavoratori percettori di ammortizzatori sociali residenti in Regione Lombardia. Indispensabile buona conoscenza uso del PC.

E’ POSSIBILE CANDIDARSI AD UN SOLO PROGETTO IN UN SOLO ENTE OSPITANTE.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo - Piazza Volontari Avis-Aido n. 6 - Pogliano Milanese, entro e non oltre MARTEDI' 29 Novembre 2022 alle ore 18.00, secondo le modalità previste dal bando.

Le domande possono essere anche inviate all’indirizzo e-mail: info@poglianomilanese.org

Nell'avviso pubblico allegato trovi tutte le informazioni per inoltrare la domanda.

N.B.: il modulo di domanda è in fondo all'avviso pubblico, pagine da 37 a 39.

Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Ufficio Segreteria Tel. 02 939644.24.

Al seguente link informazioni del progetto: https://www.dotecomune.it/notizia/anci-lombardia-ha-pubblicato-l-avviso-n-22-2021-di-dotecomune-per-la-selezione-di-105-tirocinanti_20221013144726