APPELLO PER LA RICERCA DI VOLONTARI DAVANTI ALLE SCUOLE

Area: polizia locale
Pubblicato il: 10/09/2021

L’Amministrazione Comunale, insieme ad A.N.P.S. (Associazione Nazionale Polizia di Stato) e Polizia Locale, invita i cittadini, anche non residenti, che vogliono impiegare parte del loro tempo libero a favore della comunità, ad iscriversi, come volontari, all’Associazione A.N.P.S. con sede in Pogliano Milanese - Via Toscanini – Centro Multiservizi “Mastromarchi”.

Nello specifico, si cercano volontari che abbiano compiuto 18 anni d’età per svolgere la funzione tipo  «nonno vigile», ovvero persone che siano disponibili a coadiuvare gli alunni e i loro accompagnatori nella fase di attraversamento delle strade nei pressi della Scuola Primaria Don Milani.

Si tratta di un servizio molto importante per il nostro paese, soprattutto in questo periodo in cui l’entrata e l’uscita da scuola dei ragazzi potrebbe rivelarsi un po’ più lenta a causa delle regole legate all’emergenza sanitaria dovuta al Covid.

Ai volontari l’Associazione fornirà gratuitamente la divisa

Chi fosse interessato ad aderire o avere informazioni, può chiamare il 3357081218