L' ORTO NEL PIATTO

Area: istruzione
Pubblicato il: 25/10/2021

Dal  giorno 27 ottobre p.v. , per gli utenti della scuola primaria che frequentano la mensa , patirà l'iniziativa  "ORTO NEL PIATTO"

L'Orto nel Piatto è un progetto di animazione e educazione alimentare rivolto a grandi e piccoli allo scopo di promuovere stili di vita sani, valorizzare i benefici di verdure e legumi e stimolare corrette abitudini alimentari.

Per ogni giornata di animazione viene realizzata una pillola video che offre spunti e consigli sulla preparazione, il consumo e i benefici di frutta, verdura e legumi, in linea con il tema della giornata.

I contenuti, pensati per i bambini e per i genitori, sono veicolati attraverso una cartolina informativa, provvista di QR code, che viene consegnata agli alunni in occasione di ogni giornata.

In allegato locandina informativa e programma menù.